sabato, Dicembre 3rd, 2022

now browsing by day

A ROVIGO SI È PARLATO DI FUTURO

È sceso il sipario sul Festival dell’innovazione agricola.

La Prossima Agricoltura: questo è il nome della serie di manifestazioni organizzate a Rovigo nel mese di ottobre dal locale Ordine professionale dei dottori agronomi e forestali, con il patrocinio del Comune di Rovigo e il supporto economico della Banca Centrale del Veneto.

L’agricoltura è chiamata a grandi sfide, che potranno essere affrontate e vinte solo con il contributo determinante dell’innovazione scientifica e tecnica.

Di questo si è parlato nel corso di due convegni, uno dedicato alle nuove tecniche genetiche, l’altro all’agricoltura 4.0. Docenti universitari, ricercatori, giornalisti, funzionari pubblici, agronomi, rappresentanti sindacali hanno fornito un importante contributo per illustrare un quadro aggiornato dei temi in oggetto.

L’apporto della scienza al settore agricolo è stato poi analizzato e discusso nel corso di un interessante aperitivo scientifico, che ha richiamato addetti ai lavori e cittadini.

Infine, presso l’ITAS di S. Apollinare si è tenuta una dimostrazione in campo di meccatronica, curata da Topcon Positioning Italy srl, azienda leader del settore.

30/11/2022                                                                                            Dott. Franco Brazzabeni

© 2024: ODAF - Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Rovigo | GREEN EYE Theme by: D5 Creation | Powered by: WordPress